Oggi, 27 febbraio 2017, un tassello fondamentale, è stato inserito nel mosaico del GRANDE CAPITOLO che riguarda i nostri colleghi che, lavorano con Partita Iva: In Sicilia, alcuni dei nostri colleghi e colleghe, aderenti allo Spif Ar, hanno sottoscritto il verbale di accordo sindacale che sancisce, in virtù delle norme insistennti e grazie alla caparbietà degli stessi iscritti, la strutturazione del rapporto di lavoro da PARTITA IVA a lavoro SUBORDINATO !!!!
Tra commozione ed incredulità, i nostri colleghi, potranno usufruire, dopo anni ed anni di lavoro con Partita Iva, di quei diritti sanciti dalla nostra Costituzione e dal diritto del lavoro.
I colleghi, sono stati supportati dai dirigenti Spif Ar che, con la tenacia e relativa trasparenza, hanno ottenuto un successo meritato.
" La prima forma di ABUSIVISMO da abbattere, è il continuo utilizzo delle PARTITA IVA ( FALSE) nei rapporti di lavoro! Questa è stata la prima, di una delle azioni, che stiamo mettendo in campo, tutelando la dignità dei nostri colleghi in ogni Regione d'Italia; Anticipo che, ogni Assessorato alla Salute Regionale, riceverà entro questa settimana, una richiesta di convocazione urgente poichè, alla luce delle norme insistenti ed ultime sentenze, siamo disposti a rivolgerci alle Procure della Repubblica, per denunciare il NON controllo degli enti preposti a ta li verifiche " Queste le anticipazioni del Segretario Nazionale Spif Ar, dott. Roberto Ferrara.
La Direzione Nazionale, ringrazia i colleghi che, oltre a mettere la propria "faccia" hanno attivato un meccanismo che, ci auspichiamo, coinvolga gli altri colleghi e colleghe che ad oggi, continuano a lavorare con Partita Iva.
Sappiate che lo Spif Ar c'è e gode di ottima salute.
Commenti
Posta un commento